Linea Ambiente è la societa operativa di business di A2A S.p.A. che si occupa della gestione dell’interno ciclo di rifiuti. In particolare Linea Ambiente cura la progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento, recupero e smaltimento rifiuti.

Linea Ambiente si occupa anche di commercializzazione di rifiuti, propri o di terzi. Quindi opera nell’intermediazione per lo smaltimento, il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti commercializzati. In capo alla società, vi sono pure tutte le attività della Holding afferenti al settore delle bonifiche ambientali.

Linea Ambiente tratta tutti i servizi che riguardano la cura dell’ambiente e la sua salvaguardia. In particolare, l’attività è legata alla gestione integrata dei rifiuti, dalla raccolta presso clienti privati, al trasporto, all’avvio a smaltimento e al recupero di materie prime per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

L’impegno di Linea Ambiente è orientato a raggiungere obiettivi e traguardi per accrescere la sostenibilità, attraverso un attento utilizzo delle risorse naturali, l’adozione delle tecnologie innovative disponibili e il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.